All’Ex Fadda di S. Vito dei Normanni (Br) il 14 e 15 Febbraio 2014: “Non sarà un’avventura. Costruiamo un ecosistema economico locale per l’Alto Salento”

Cosa succede se in uno stesso giorno e in uno stesso luogo mettiamo insieme le energie che intraprendono nel nostro territorio, quelli che ce l’hanno fatta e quelli che stanno cominciando adesso, quelli che possono darci una mano e quelli che hanno qualcosa da insegnarci?

Come si costruisce un ecosistema economico locale per il nostro territorio? Vengono prima i soldi o le persone e le idee? Quanto contano le alleanze e la cooperazione?

Qual è lo stato di salute dell’imprenditoria dell’Alto Salento? Quali sono i punti di forza e di debolezza, le criticità da superare e le opportunità da cogliere? Qual è il rapporto tra aziende storiche e nuovi imprenditori del territorio?

Come cambia la cultura di impresa ai tempi del mercato globale e della crisi? Di cosa hanno bisogno le aziende del nostro territorio? E quale può essere il loro ruolo per un progetto di sviluppo locale basato sulle idee e sull’innovazione?

A “Non sarà un’avventura”, vogliamo invitare chiunque, sul nostro territorio, sia impegnato in un’attività di impresa. E voglia raccontare la propria esperienza, condividere conoscenza e relazioni, imparare in modo aperto e libero.

Non sarà una conferenza tradizionale: parte dei relatori e contenuti degli interventi non sono prestabiliti dagli organizzatori, ma sono proposti dai partecipanti.

Non sarà un’avventura è soprattutto un esperimento per promuovere il protagonismo degli imprenditori del nostro territorio, far nascere nessi e collaborazioni, condividere le risorse, apprendere, interconnettere le reti esistenti, costruire una comunità e una scena locale.

> Per conoscere il programma dell’evento e partecipare, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *