Arrivano le “Invasioni digitali” per condividere sul web i nostri tesori: il 30 Aprile invaderemo la Chiesa Madre di Maruggio

#InvasioniDigitali con #Lecce2019 per REINVENTARE EUTOPIA
Per l’edizione 2014 di Invasioni Digitali, Maruggio LIFE Urban Blog Indipendente; organizza l’invasione della Chiesa Madre SS. Natività di Maria Vergine – Maruggio (TA)

L’iniziativa si inserisce nel calendario di Invasioni digitali, promosse nelle province di #Lecce #Brindisi e #Taranto insieme a Lecce 2019 in diversi luoghi sul territorio.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 30 alle ore 16,30. Invasori, non mancate.

La visita all’interno della Chiesa Madre SS. Natività di Maria Vergine – Maruggio (TA) è stata organizzata in modo da essere totalmente accessibile, grazie all’assenza di barriere architettoniche e alla presenza dell’Arch. Aldo Summa, Tutor Diocesano dei Beni Culturali Ecclesiastici.

Hashtag: #maruggioLIFE #InvasioniDigitali

Pagina evento: www.invasionidigitali.it/it/invasionedigitale/chiesa-madre-ss-natività-di-maria-vergine-maruggio-ta

Cosa sono le invasioni digitali?
E’ un progetto che nasce dal desiderio di promuovere attraverso il web il patrimonio culturale italiano, grazie all’autopromozione di chi vive e conosce il proprio territorio meglio di chiunque altro. Le invasioni digitali hanno principalmente due obiettivi, quello di lanciare un’iniziativa di promozione dal basso cercando di trasformare ognuno di noi in un testimonial, un ambasciatore del proprio territorio e anche quello di inviare un messaggio alle istituzioni per cercare di superare quella logica conservatrice che vede ancora l’esperienza della visita di un bene storico-culturale come qualcosa di passivo. Internet e i social media sono i mezzi utilizzati per veicolare l’evento affinchè possa crescere il processo di innovazione della fruizione dei contenuti culturali.

Invadi con noi?
REGISTRATI SU: www.facebook.com/maruggioLIFE CLICCANDO SULL’EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *