Grande successo per la seconda edizione de “Lu Pizzulu”

La seconda edizione (in realtà la quarta, anche se le prime in tono minore e in forma più spontanea) della manifestazione Lu Pizzulu ha richiamato un flusso di gente inaspettato.

Tanti genitori e soprattutto tanti bambini, rimasti incantati dal siparietto e dallo spettacolo dei burattini.

Una manifestazione inedita nel panorama maruggese, quella che si è tenuta sabato 11 agosto presso Vico Cadorna-angolo via Maggiore Galliano, organizzata dalComitato omonimo insieme alla PRO LOCO di Maruggio e all’associazione Play Your Place.

La serata è stata allietata dal duo di fisarmoniche Simone Attanasio & Simone Lamusta e soprattutto dal suggestivo spettacolo de “La piccola compagnia dei burattini”, i giochi di strada (lu currulu campanoneli pitruddi, i tappi e le biglie). Non son mancati, infine, piccoli assaggi di prodotti da forno e vino nostrano, il tutto  trascorso in allegria e spensieratezza. Il tutto gratuitamente.

Si è trattato, quindi, di una manifestazione “spontanea” totalmente autofinanziata dal comitato promotore e non patrocinata dall’amministrazione comunale che probabilmente non l’ha ritenuta all’altezza di inserirla all’interno del programma estivo.

Ora la manifestazione ha anche una sua pagina facebook, ricca di documentazione fotografica e notizie (https://www.facebook.com/LuPIZZULU).

“Nuovo Marubbiando”, Agosto 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *