La registrazione radiofonica dell’incontro con John Mpaliza, in occasione del passaggio della marcia “Reggio Reggio” a Maruggio

Cliccando sul tasto PLAY del player sovrastante è possibile ascoltare l’audio integrale (diviso in tre parti) dell’incontro aperto alla cittadinanza svoltosi il 1° Dicembre scorso presso la Biblioteca Parrocchiale di Maruggio in occasione del passaggio della Marcia della Pace “Reggio-Reggio” intrapresa dall’amico John Mpaliza per incontrare cittadini e associazione e sensibilizzarle nei confronti della guerra nella Repubblica Democratica del Congo e di altre situazioni di conflitto in Africa e, più in generale, nel mondo.

La registrazione dell’intervento si è reso possibile grazie allo staff di WRAP – Web Radio Paisà, che assieme all’A.P.S. “Play your Place. Il luogo in Gioco”, l’ARCI “Paisà”, l’A.S.D. “Terra Nostra”, la Pro Loco, la Fratres e il coordinamento delle strutture ricettive extra alberghiere “Maruggio Sostenibile” hanno accolto il marciatore e organizzato un evento culturale di alto significato e di grande emotività.
Alla serata hanno partecipato anche gli amici immigrati seguiti dal progetto SPRAR che alloggiano presso una struttura nel nostro territorio.

Vi consigliamo vivamente di ascoltare per intero le parole di John Mpaliza, che sapranno certamente aprirci il cuore, gli occhi e la mente, con la speranza di comprendere gli avvenimenti della contemporaneità con più consapevolezza e solidarietà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *