Il video e il diario fotografico del laboratorio creativo “Costruiamo insieme il presepe”

L’A.P.S. “Play your Place. Il luogo in gioco” desidera ringraziare con due piccoli ricordi i bambini e i genitori che hanno partecipato attivamente al laboratorio creativo “Costruiamo insieme il Presepe”, svoltosi tra Novembre e Dicembre presso le Opere Parrocchiali di Maruggio.

Il video-diario degli incontri del laboratorio è stato proiettato in anteprima ieri sera, Vigilia di Natale, nel corso della terza edizione della “Mostra dei Presepi” allestita presso la Chiesa “S. Maria delle Grazie” (ex Convento), dove tra l’altro è stato esposto il lavoro realizzato coralmente dai Maestri presepisti assieme ai piccoli e con i loro rispettivi genitori.

Il book fotografico-diario sfogliabile on line documenta con le immagini il percorso effettuato dal laboratorio creativo, dalle prime fasi alla realizzazione finale del presepe.

I Tutor Diocesani dei Beni Culturali Ecclesiastici dell’A.P.S. “Play your Place. Il luogo in gioco” (arch. Aldo Summa, arch. Maria Adele Marsella, dott.ssa Anna Rita Marsella) desiderano ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento del laboratorio creativo:

Don Antonello Prisciano per la gentile concessione dei locali delle Opere Parrocchiali

– gli amici dell’ACR Azione Cattolica Ragazzi per la paziente convivenza e collaborazione 🙂

– i Maestri presepisti che con amore e passione hanno dedicato del tempo a trasmettere abilità:

Luigi “Gino” Lombardi, Francesco “Franco” Vaccarella, Salvatore Saracino, Luigi “Luigione” Sammarco, Daniela Rizzo, Silvano Doria, Antonio “Tonino” Deangelis, Fulvio Deangelis, Giovanni Dimitri

– e tutti i bambini e i loro genitori che ci hanno riempito il cuore di gioia e di tanta voglia di continuare ad impegnarci.

L’anno venturo torneremo con alcune novità per proseguire un progetto didattico che, quest’anno, ci ha donato forti emozioni e ha offerto a tutti la possibilità di imparare tanto, non solo in termini di manualità.
Buon Natale a tutti!

Articolo letto in totale 97 volte, di cui 1 visite odierne.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright 2009-2012 PlayourPlace.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *