“Play your Place” partecipa al seminario “Puglia Tourism Update 2015” di Taranto

In qualità di Operatore Turistico del territorio accreditata sul DMS – Destination Management System (ovvero il portale dedicato ai servizi per la promozione della destinazione turistica Puglia), l’A.P.S. “Play your Place. Il luogo in gioco” di Maruggio (Ta) da tempo impegnata nell’attività di promozione e valorizzazione dei beni storico-artistici ed ambientali locali, parteciperà Lunedì 25 Maggio 2015 a Taranto ad uno dei sei seminari “Puglia Tourism Update 2015”, organizzati dall’Agenzia Regionale del Turismo “Pugliapromozione”.
Il seminario si svolgerà in mattinata presso la Caserma Rossarol (ex Convento di San Francesco).

L’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione è il soggetto individuato da Regione Puglia per l’attuazione delle politiche in materia di promozione dell’immagine unitaria e promozione turistica locale.
Un preciso percorso a sostegno della Destinazione Puglia, dove le leve dell’innovazione sono valorizzate per creare valore soprattutto attraverso il pieno coinvolgimento degli operatori del territorio.
Su questo solco, sono nati progetti per gli Operatori Turistici del territorio: il DMS – Destination Management System – ovvero un “cappello” che tiene sotto il calendario delle azioni della Governance a sostegno della promo commercializzazione della Destinazione Puglia, ricerche e analisi per leggere profili e andamenti dei principali mercati di provenienza, strumenti per collaborare nel fotografare l’offerta – progetti SPOT e CPS -, fino al collegamento con Puglia Events, il calendario unico degli eventi in Puglia che si è guadagnato nel tempo il riconoscimento di benchmark di riferimento per un utilizzo consapevole degli strumenti che il web mette a disposizione in questo ambito.

In estrema sintesi, tre sono i principali obiettivi dei seminari:

– Accorciare le distanze tra centro e periferia, promuovendo questo primo ciclo d’appuntamenti per e con gli operatori della Destinazione Puglia;

– Presentare l’ecosistema digitale a sostegno della Destinazione Puglia, anche e soprattutto in occasione del rilascio del nuovo viaggiareinpuglia.it, il portale “ufficiale” del turismo sviluppato da Pugliapromozione;

– Portare sui territori “Cassette degli Attrezzi”, ovvero come fare per e come fare per far meglio, riprendendo quello che Pugliapromozione ha seguito in BTO 2014 (VII edizione consecutiva di BTO – Buy Tourism Online, a Firenze, in Fortezza da Basso il 2 e 3 dicembre), l’evento di riferimento sul rapporto tra travel e innovazione.

Questo primo ciclo di seminari “Puglia Tourism Update” guarda a:
– Operatori della lunga filiera turistica, in particolare quella ricettiva
– Operatori del food, della cultura
– Governance del Turismo dei territori, in particolare quello che ruota attorno al Distretto produttivo del turismo pugliese e gli S.T.L. locali, individuati nel modello di governance del turismo di Regione Puglia come i principali [unici] interlocutori per la “pianificazione strategica della promozione e commercializzazione, in relazione a specifici mercati e/o prodotti“
– Portatori d’interessi collettivi
– Chi studia e fa ricerca
– Chi lavora e lavorerà nel marketing turistico

> Consulta il sito “Puglia Tourism Update 2015”

> Leggi l’articolo “Da oggi “Play your Place” è presente come Operatore del Turismo su Pugliapromozione”

Articolo letto in totale 165 volte, di cui 1 visite odierne.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright 2009-2012 PlayourPlace.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *