Da Luglio a Settembre, tutti i Sabato sera: “Puglia Open Days 2015” anche a Maruggio (Ta), alla scoperta del centro storico e delle chiese

Dopo anni di costante impegno sul territorio per promuovere e far conoscere a tutti le bellezze custodite nei luoghi di culto e per le vie del borgo antico, finalmente anche a Maruggio arriva “Puglia Open Days”,  il progetto di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale promosso da Pugliapromozione, Agenzia Regionale del Turismo, iniziativa che prevede l’apertura straordinaria e la visita guidata a numerosi centri storici e a beni di interesse storico, artistici, architettonici ed archeologici pugliesi. Coinvolti attivamente e in contemporanea 125 Comuni, oltre 300 beni culturali, 108 centri storici con una squadra di circa 600 operatori. Tutto rigorosamente gratuito per i visitatori.

Da quest’anno, il Comune di Maruggio è inserito nel circuito di questo progetto di promozione territoriale regionale con un servizio di visita guidata nel centro storico.

Ogni Sabato sera, dal 4 Luglio al 26 Settembre 2015, a partire dalle 20.00 – in compagnia di una guida esperta – sarà possibile scoprire gratuitamente la bellezza del centro storico di Maruggio, lo splendore della Chiesa Madre “SS. Natività di Maria Vergine” e il fascino della Chiesa “S. Maria delle Grazie” con l’annesso Chiostro dell’ex Convento dei Frati Minori Osservanti.

Il luogo di ritrovo è fissato in Largo Umberto I, nei pressi del Monumento ai Caduti.

Ad Agosto, inoltre, con “Puglia Open Days for Kids”, i luoghi di Maruggio si raccontano attraverso visite guidate pensate appositamente per i più piccoli, accompagnati dai propri genitori.

Gli operatori locali direttamente coinvolti nell’espletamento di “Puglia Open Days 2015” sono la “Pro Loco Maruggio” e l’A.P.S. “Play your Place. Il luogo in gioco” di Maruggio.

Per informazioni e prenotazioni: 349.1971486

> Visita il sito viaggiareinpuglia.it per scoprire tutti i dettagli delle attività

> Segui Viaggiareinpuglia sui social network e condividi le tue esperienza con #PugliaOpenDays

> Scarica la cartoguida in formato pdf per scoprire tutte le attività programmate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *