In occasione dell’evento From Station to Station nella cornice del Locomotive Jazz Festival, organizzato dalle associazioni Rotaie di Puglia e Locomotive, il treno storico farà tappa nella stazione di Seclì dove l’associazione PepeNero sta restaurando due carrozze Stanga dismesse.
Giovedì 30 luglio 2015 dalle ore 18:00 si aprirà il piazzale della stazione di Seclì-Neviano-Aradeo che ospiterà un mercato serale con le aziende agricole limitrofe, un’esposizione del progetto artistico Moving Landscape (GAP) nei vagoni Stanga, e un percorso in bicicletta che dalla stazione di Seclì raggiungerà l’Ecomuseo di Neviano, per fare ritorno in stazione e accogliere il treno dei musicisti.
Tra gli obiettivi dell’iniziativa quello di coinvolgere gli attori nella condivisione di pratiche ed esperienze, nel campo ambientale e culturale, in una logica di rete.
Per i partecipanti al percorso in bicicletta il raduno è previsto alle ore 18:00 presso il piazzale della stazione muniti della propria bici.
Le associazioni e i gruppi di ciclo-appassionati che volessero aderire possono scriverci a staff@neropepe.it per conoscenza così da coordinarci.
Per chi volesse è possibile partecipare anche solo alla visita guidata nell’Ecomuseo di Neviano con ritrovo presso l’Abbazia di Macugno alle ore 18.30.
Il percorso e il programma della giornata:
ore 18:00 Raduno dei partecipanti in bicicletta presso il piazzale della stazione
ore 18:30 Visita guidata presso l’Ecomuseo di Neviano
ore 19:15 Rientro in stazione e arrivo del treno Locomotive Jazz Festival
ore 19:45 Partenza del treno Locomotive Jazz Festival
ore 20:00 Dj set – Radio Flò
ore 24:00 Chiusura della festa
Al mercato serale parteciperanno Agricola Piccapane, Club Gallery, Contrada Lusci, Diritti a sud, Ecomuseo di Neviano, GAP, Inalto Asinistra, Infogiovani Neviano, Pugliamegalitica, Salento Bici Tour, Salento Km0, Urka!, Radioflò.
Per ulteriori info staff@neropepe.it
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright 2009-2012 PlayourPlace.it