Tutti i Sabato di Agosto, a Maruggio (Ta) c’è anche “Puglia Open Days for Kids”, l’arte a misura di bambino alla scoperta dell’iconografia dei Santi

Solo per il mese di Agosto, l’itinerario di visita guidata del progetto “Puglia Open Days” a Maruggio si arricchisce di un’esperienza didattica dedicata ai bambini.

Con “Puglia Open Days For Kids”, infatti, alla consueta visita guidata gratuita per gli adulti, sarà abbinato un percorso di osservazione dal titolo “Che Santo è?”, pensato appositamente per i più piccoli alla scoperta dell’iconografia dei principali Santi rappresentati sulle tele, sugli affreschi  o raffigurati nelle statue custodite nelle chiese di Maruggio.

Un modo per avvicinare i visitatori più giovani ai significati nascosti dell’arte sacra che – nel corso dei secoli e attraverso un ricco repertorio di simboli – ha trasmesso valori e storie dei campioni della fede.

Con un linguaggio semplificato e con l’aiuto di materiale grafico di facile comprensione, i bambini (ma anche gli adulti) saranno stimolati nell’osservazione delle opere d’arte, informati sulle storie, le leggende e le tradizioni legati ai Santi, imparando a riconoscerli dai rispettivi attributi iconografici.

Appuntamento, quindi, tutti i Sabato sera , fino al 26 Settembre, a partire dalle 20.00 con le visite guidate gratuite di “Puglia Open Days”, progetto di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale promosso da Pugliapromozione, Agenzia Regionale del Turismo.

Il luogo di ritrovo è fissato in Largo Umberto I, nei pressi del Monumento ai Caduti. La partenza del tour è alle ore 20.30.

Per informazioni e prenotazioni: 349.1971486

Gli operatori locali direttamente coinvolti nell’espletamento di “Puglia Open Days 2015” sono la “Pro Loco Maruggio” e l’A.P.S. “Play your Place. Il luogo in gioco” di Maruggio.

> Leggi l’articolo “Da Luglio a Settembre, tutti i Sabato sera: “Puglia Open Days 2015” anche a Maruggio (Ta), alla scoperta del centro storico e delle chiese”

> Visita il sito viaggiareinpuglia.it per scoprire tutti i dettagli delle attività

> Segui Viaggiareinpuglia sui social network e condividi le tue esperienza con #PugliaOpenDays e #MaruggioOpenDays

> Scarica la cartoguida in formato pdf per scoprire tutte le attività programmate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *