Promozione totale del territorio, con le escursioni guidate “Scopri le Dune” di Campomarino di “Play your Place” e “Terra Nostra”, e l’aperitivo finale offerto da operatori e produttori locali

Dopo un Venerdì di pausa, tornano le escursioni guidate di “Scopri le Dune” alla scoperta dell’incantevole paesaggio delle Dune di Campomarino di Maruggio (Ta).

Con una “buona” novità!
Cammin facendo, infatti, la proposta di visita guidata organizzata dalle Associazioni locali (A.P.S. “Play your Place” di Maruggio e A.S.D. “Terra Nostra” di Sava) si è arricchita di felici collaborazioni.

A partire dall’escursione programmata per Venerdì 7 Agosto – e per tutti i Venerdì del mese – al termine del percorso esperienziale, nella splendida cornice di Villa Boschetto – struttura ricettiva ubicata in zona Mirante – i partecipanti potranno piacevolmente ristorarsi sorseggiando freschi vini locali offerti dalla “Masseria Cicella” dei F.lli Schifone di Torricella, assaporando gustosi prodotti da forno prodotti dal Panificio “S. Giovanni” di Colamito Vito e C. di Maruggio.

Un modo per conoscere anche altri aspetti legati alla cultura del luogo – quali l’enogastronomia e l’accoglienza – così tanto apprezzati da tutti quei visitatori che sempre più numerosi scelgono il Salento – e le nostre Maruggio e Campomarino – per vivere intensamente una vacanza esclusiva, a diretto contatto con la comunità residente.

Da cosa nasce cosa, quindi, e da una semplice proposta di visita guidata si è potuto concretizzare spontaneamente un modello di rete, un piccolo esperimento di collaborazione tra operatori culturali, associazioni locali, strutture ricettive e produttori, tutti mossi dall’unico obiettivo di promuovere e far crescere – in maniera integrata e sostenibile – il territorio, riconoscendo ad ognuno il proprio ruolo e lavorando insieme con passione e professionalità.

Appuntamento, quindi, a Venerdì 7 Agosto 2015 alle ore 17.00 presso Torre dei Molini (Piazzale Italia) a Campomarino.

Si parte tutti insieme alle ore 17.30.

È previsto un contributo volontario di 3 euro a persona.

Vi raccomandiamo di portare con voi un abbigliamento tecnico con scarpe comode (possibilmente da trekking), cappellino e bottiglietta d’acqua, macchina fotografica.

Per ogni informazione contattare il numero: 329.6916914

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *