Con “Discovering Puglia – Vie e Cammini 2015”, dal 20 Settembre al 1 Novembre la Puglia è tutta da scoprire. Lentamente

“Discovering Puglia Vie e Cammini” è il progetto di valorizzazione e fruizione dell’offerta turistica territoriale che permette di compiere un viaggio lento tra i paesaggi, i borghi, i luoghi di arte e di fede di Puglia. A piedi o in bici lungo le vie dei pellegrini, le strade dei crociati e le rotte dei mercanti, alla scoperta di territori nascosti.

Il progetto è promosso e organizzato da Regione Puglia e da Pugliapromozione Agenzia Regionale del Turismo. Partner istituzionali sono il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, la Conferenza Episcopale Pugliese, l’ANCI Puglia, l’UNPLI/Pro Loco Puglia, e l’Associazione Europea delle Vie Francigene.

Ricco il calendario degli appuntamenti.
66 gli itinerari dal Gargano al Salento, a piedi o in bicicletta, lungo le vie storiche e devozionali, tra cui la Via Francigena del Sud, la Via Appia, la Via Traiana, la Via Micaelica, la Via Leucadense, la Via Sallentina, le vie dell’olio e dell’acquedotto.
Un viaggio che tocca 115 Comuni pugliesi tra bellezze archeologiche, paesaggi mozzafiato, scorci meravigliosi e sapori di un tempo.

Si cammina ogni domenica dal 20 settembre all’1 novembre 2015.
Alla fine di ogni percorso è previsto il servizio di transfer in bus al punto di partenza.

Tutte le attività e i servizi correlati sono gratuiti.

La partecipazione alle attività prevede la prenotazione obbligatoria. Gli interessati dovranno rivolgersi direttamente agli organizzatori contattandoli ai rispettivi recapiti telefonici e/o di posta elettronica, anche tramite gli uffici IAT.

È possibile effettuare la prenotazione entro le ore 13.00 del venerdì precedente alle attività. Il numero massimo di partecipanti è 35.

Scarica le informazioni relative alle attività del progetto suddivise per aree territoriali

Scarica la Cartoguida Discovering Puglia Vie e Cammini 2015

Scarica le informazioni relative alle attività del progetto suddivise per aree territoriali

> Visita il sito “PugliaPromozione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *