Mostra dei Presepi 2012, a cura dei Tutor dell’A.P.S. “Play your Place”

I Tutor Diocesani dei Beni Culturali Ecclesiastici dell’A.P.S. “Play your Place. Il luogo in gioco”, nell’ambito del progetto pluriennnale “Cultura Arte e Fede”, hanno organizzato la “Mostra di Presepi 2012” che si terrà presso la Chiesa di S. Maria delle Grazie (ex convento dei Frati Minori Osservanti) sita in Via Vittorio Emanuele a Maruggio (Ta).

L’inaugurazione della mostra è  prevista per il 24 Dicembre 2012 alle 18.00, dopo l’accensione de “li fuechi ti Cristu Piccinnu”; contestualmente saranno esposti i lavori grafici del concorso “San Francesco d’Assisi. O Signore fa di me uno strumento della tua pace”, aperto a tutti i bambini/ragazzi delle Scuole Elementari e Medie dell’Istituto Comprensivo “Tommaso del Bene” di Maruggio.

La mostra sarà aperta al pubblico per tutto il periodo natalizio, nei seguenti giorni:

–              24 Dicembre 2012, dalle ore 18.00 alle ore 22.00

–              25 Dicembre 2012, dalle ore 18.00 alle ore 21.00

–              26 Dicembre 2012, dalle ore 18.00 alle ore 21.00

–              1 Gennaio 2013, dalle ore 18.00 alle ore 20.00

–              6 Gennaio 2013 dalle ore 18.00 alle ore 20.00

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Maruggio ed è realizzata in collaborazione con la Parrocchia “SS. Natività di Maria Vergine” di Maruggio e con il Museo Missionario Cinese e di Storia Naturale di Sava (Ta) che presterà alla mostra numerosi Presepi provenienti da tutto il mondo.

Durante le festività natalizie sarà distribuito il CALENDARIO 2013* a cura dell’A.P.S. “Play your Place. Il luogo in gioco” di Maruggio (realizzato con il contributo del Comune di Maruggio, della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana e con la Parrocchia), con le più belle statue conservate nelle nostre chiese.
All’interno, inoltre, troverete il Calendario Parrocchiale con tutti gli appuntamenti del prossimo anno!
 
* Le libere donazioni raccolte in sede di distribuzione del calendario saranno impiegate per autofinanziare le attività dell’A.P.S. “Play your Place. Il luogo in gioco” di Maruggio al fine di promuovere e valorizzare il patrimonio storico-artistico della Parrocchia “SS. Natività di Maria Vergine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *