Ecco il diario fotografico del secondo laboratorio creativo “Costruiamo insieme il presepe” aperto ai bambini e ai genitori

La tradizione si alimenta con gesti semplici che si ripetono nel tempo, di insegnamenti che i grandi trasferiscono ai più piccoli per sviluppare capacità innate o per stimolare quelle nascoste.
Non c’è niente di speciale, e nulla da inventare o modificare: sono gli stessi gesti che i nostri padri o i nostri nonni hanno fatto da sempre, e che oggi – assieme ai migliori Maestri presepisti locali e a tanti volontari -intendiamo ripetere per rinvigorire una passione e tramandare strumenti e tecniche.

Con questo spirito anche quest’anno l’A.P.S. “Play your Place. Il luogo in gioco” di Maruggio ha voluto organizzare la seconda edizione del laboratorio creativo “Costruiamo insieme il presepe”, che già lo scorso anno piacque a molti bambini e genitori.

L’A.P.S. “Play your Place” desidera ringraziare con un Diario fotografico sfogliabile on-line (cliccando qui) tutti coloro che hanno partecipato attivamente al laboratorio creativo, svoltosi tra Novembre e Dicembre presso le Opere Parrocchiali di Maruggio.
Il book fotografico documenta con le immagini il percorso effettuato dal laboratorio creativo, dalle prime fasi alla realizzazione finale del presepe.

L’opera presepiale che abbiamo realizzato insieme sarà esposta nell’ambito della quarta edizione della “Mostra dei Presepi” allestita presso la Chiesa “S. Maria delle Grazie” (ex Convento).

L’A.P.S. “Play your Place” desidera, inoltre, desidera rivolgere un particolare ringraziamento a tutte le persone che anche quest’anno si sono rese disponibili:

Don Antonello Prisciano per la gentile concessione dei locali delle Opere Parrocchiali

– i Maestri presepisti che con amore e passione hanno dedicato del tempo a trasmettere abilità:

Luigi “Gino” Lombardi, Francesco “Franco” Vaccarella, Salvatore Saracino, Daniela Rizzo, Antonio “Tonino” Deangelis, Giovanni Dimitri, Fabio Marsella;

– e tutti i bambini e i loro genitori che ci hanno riempito il cuore di gioia e di tanta voglia di continuare ad impegnarci.

Buon Natale a tutti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *