Il 3 e 4 Gennaio, visite guidate di “Play your Place” nell’ambito del “Primitivo Jazz Festival – 2nd Winter Edition”

Il 3 e 4 gennaio 2016 a Maruggio (Ta) nel Chiostro ex Convento e Chiesa “S. Maria delle Grazie” si terrà la “2nd Winter Edition” del Primitivo Jazz Festival 2016 che focalizza la sua attenzione sull’aspetto enologico con un percorso dei sensi al fine di aiutare il pubblico a sapersi immergere nelle Emozioni del Primitivo: un viaggio di degustazioni multisensoriali tra suoni, immagini, arte e vino.

Ad accompagnare questo viaggio ci saranno: il 3 Gennaio le note del pianoforte di William Greco; il 4 Gennaio  quelle del contrabbasso di Marco Bardoscia.

Novità di spicco sarà la mostra d’arte estemporanea a cura della pittrice salentina Arianna Greco, in attesa dell’uscita del film a lei dedicato, la quale svilupperà durante l’evento un lavoro “live” estemporaneo, con la realizzazione di una tela dipinta col vino, per il pieno piacere visivo del rosso “Primitivo di Manduria”.

Sono previste le visite guidate della chiesa e del chiostro dell’ex Convento a cura dell’A.P.S. “Play your Place. Il luogo in gioco”: l’arch. Aldo Summa accompagnerà i visitatori alla scoperta del ricco patrimonio storico, artistico, architettonico e devozionale custodito nel luogo sacro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *