Progetto laboratoriale di narrazione teatrale alla Masseria Marina di Manduria (Ta), in collaboraizone con “Play your Place”

Si svolgerà presso la “Casa del Parco” della Masseria Marina (sita in S. Pietro in Bevagna nella marina di Manduria (Ta)) il progetto di narrazione teatrale “L’io e il noi: rappresentazioni”, per i pazienti psichiatrici della CRAP (Comunità Riabilitativa Assistenza Pscichiatrica), promosso dalla Società Cooperativa Sociale no-profit “CADMA” che vedrà inoltre la collaborazione dell’Associazione di Promozione Sociale “Play your Place. Il luogo in gioco” di Maruggio (Ta) e delle Riserve Naturali Regionali Orientate del Litorale Tarantino Orientale.

La pedagogia del teatro, in ambito socio-sanitario, è finalizzata ad accompagnare le altre attività riabilitative per migliorare l’autonomia della persona e le finalità del progetto sono il miglioramento della qualità della vita degli utenti in un terreno di intervento – la malattia mentale – segnato dal profondo disagio nel rapporto con la realtà e l’altro.

Il progetto è già stato svolto – in via sperimentale – nel corso del 2014 e del 2015, con risultati più che positivi.

Durante lo svolgimento delle attività previste dal laboratorio, sarà sempre presente personale altamente qualificato come gli educatori professionali, lo psicologo, lo psichiatra e il sociologo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *