Si svolgerà presso la “Casa del Parco” della Masseria Marina (sita in S. Pietro in Bevagna nella marina di Manduria (Ta)) il progetto di narrazione teatrale “L’io e il noi: rappresentazioni”, per i pazienti psichiatrici della CRAP (Comunità Riabilitativa Assistenza Pscichiatrica), promosso dalla Società Cooperativa Sociale no-profit “CADMA” che vedrà inoltre la collaborazione dell’Associazione di Promozione Sociale “Play your Place. Il luogo in gioco” di Maruggio (Ta) e delle Riserve Naturali Regionali Orientate del Litorale Tarantino Orientale.
La pedagogia del teatro, in ambito socio-sanitario, è finalizzata ad accompagnare le altre attività riabilitative per migliorare l’autonomia della persona e le finalità del progetto sono il miglioramento della qualità della vita degli utenti in un terreno di intervento – la malattia mentale – segnato dal profondo disagio nel rapporto con la realtà e l’altro.
Il progetto è già stato svolto – in via sperimentale – nel corso del 2014 e del 2015, con risultati più che positivi.
Durante lo svolgimento delle attività previste dal laboratorio, sarà sempre presente personale altamente qualificato come gli educatori professionali, lo psicologo, lo psichiatra e il sociologo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright 2009-2012 PlayourPlace.it