Prorogata la mostra “Viaggio fotografico in fondo al mare” sui fondali di Campomarino di Maruggio (Ta)

Dal momento che la mostra “Viaggio fotografico in fondo al mare” sta riscuotendo un notevole interesse, gli organizzatori hanno deciso di prorogarla per dare la possibilità a tutti coloro che ancora non hanno ancora ammirato le splendide foto dei fondali marini di Campomarino – scattate dall’amica Rossella Baldacconi – di poterlo fare fino a Mercoledì 17 Agosto 2016.

Ricordiamo che la mostra è allestita nel bellissimo chiostro dell’x Convento di Maruggio (Ta) – attualmente sede del Municipio – e continuerà ad essere visitabile tutti i giorni, dalle ore 8.30 e fino alle 22.00.

Successivamente la mostra sarà trasferita nel Giardino di Palazzo Caniglia, dove sarà esposta nei giorni e negli orari de “La Strada dei Saperi e dei Sapori”, l’ormai famosissima sagra paesana organizzata dalla “Pro Loco”, in programma dal 18 al 20 Agosto prossimi.

Dopo tali date, la mostra sarà allestita per l’ultima volta nel corso della “Festa di fine Estate alla Macchitedda”, la singolare festa rionale a cura dell’Associazione “La Macchitedda”, che si svolgerà la sera del 24 Agosto.

La mostra è stata curata dall’A.P.S. “Play your Place. Il luogo in gioco” di Maruggio (Ta), in collaborazione con la “Pro Loco”, l’A.S.D. “Terra Nostra”, con il patrocinio del Comune di Maruggio e il media partner “La Voce di Maruggio”.

Per coloro che volessero approfondire la conoscenza non solo di cosa c’è sottacqua ma anche sul litorale locale, l’A.P.S. “Play your Place” e l’A.S.D. “Terra Nostra” propongono “Scopri le dune”, escursioni guidate sulle dune di Campomarino di Maruggio.

Ogni Venerdì di Agosto, i visitatori saranno accompagnati alla scoperta dell’ecosistema dunale, imparando a distinguere le varie specie floristiche presenti. Alla fine della passeggiata, è previsto un fresco aperitivo sulla spiaggia, per godersi il calare del sole.

Appuntamento, quindi, i prossimi Venerdì 19  e 26 Agosto. Punto di ritrovo presso la Torre de’ Molini (Piazzale Italia) a Campomarino; partenza alle ore 17.30. Previsto un contributo di partecipazione.

> Leggi l’articolo Alla scoperta dei fondali di Campomarino di Maruggio (Ta) con la mostra “Viaggio fotografico in fondo al mare”

> Leggi l’articolo “Le magie del mare: mostra fotografica a Maruggio (Ta) dal 6 al 13 Agosto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *