Il 9 Ottobre la seconda edizione di “Salento CicloGame” nel territorio del SAC “Salento di Mare e di Pietre”

Nei pressi di Gallipoli, nel cuore del Salento, domenica 9 ottobre 2016, Città Fertile e Salento Bici Tour organizzano la seconda edizione del Salento CicloGame una caccia al tesoro in bicicletta nel territorio dell’arco ionico-gallipolino; una festa della mobilità lenta che si pone l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei beni e del paesaggio di questa porzione di territorio costellato da piccoli borghi, aree archeologiche, antichi palazzi nobiliari, castelli, musei e biblioteche.

Il Salento Ciclo Game è un gioco collettivo gratuito in cui i partecipanti dovranno decifrare indizi ed affrontare curiose prove, percorrendo in bicicletta una rete di itinerari ciclabili rurali che possono essere affrontati con spensieratezza anche da chi non è un ciclista professionista!

La prima edizione 2015 è stata un successo! Vi hanno preso parte più di 100 persone provenienti da tutta la Puglia e legate ad associazioni che si occupano di mobilità sostenibile. L’evento ha avuto ampia diffusione anche grazie alla partecipazione di giornalisti e blogger. Nel 2016 abbiamo pensato di allargare la partecipazione anche a singoli, alle associazioni del resto d’Italia e a tutti coloro che vogliono promuovere i valori, le realtà e/o i progetti sociali attraverso la partecipazione al gioco.

Quest’anno, inoltre, potete anche programmare una breve vacanza nel Salento grazie alla proposta di Bike tourism di Salento Bici Tour che vi guiderà per una settimana alla scoperta del Salento per concludere la visita in un modo speciale e creativo e cioè giocando al CicloGame!

Il primo premio del Salento Ciclogame è una settimana di tour in biciletta nella formula del Bike & Camp, il premio social è una city bike. Il premio per tutti i partecipanti sarà la scoperta del bellissimo territorio del SAC Salento di Mare e di Pietre con i suoi racconti, tradizioni ed incontri; un’immersione totale nel Salento, tra la sua gente, al suono delle storie e le leggende che lo animano da millenni. Un itinerario straordinario dal punto di vista naturalistico e culturale, tra città fortificate e oasi naturalistiche, affreschi bizantini e giardini botanici, monumenti megalitici dell’Età del Bronzo e grotte marine, masserie fortificate e ulivi secolari.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni visita il sito di Città Fertile alla pagina dedicata.

Per info sempre aggiornate:
– scrivi a info@cittafertile.it
– contatta 3409142136 (Lea)

Articolo letto in totale 119 volte, di cui 1 visite odierne.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright 2009-2012 PlayourPlace.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *