“I presepi nella chiesa”. La “Mostra dei Presepi” nell’ex Convento di Maruggio (Ta), su “quiSalento”

Arte presepiale in mostra a Maruggio presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie a cura di Play your Place. I presepi più caratteristici e fantasiosi realizzati da chi ancora dedica tempo e amorevole passione a questi particolari manufatti si susseguono nella suggestiva esposizione.
Si aprono così le porte della chiesa di Santa Maria delle Grazie, presso l’ex convento dei frati Minori in via Vittorio Emanuele, all’arte presepiale e la città risponde con Natività di ogni forma, realizzate con diversi tipi di materiali e ambientazioni che richiamano spesso a scorci di paesaggi mediterranei e angoli di paesi del sud.
La mostra è anche l’occasione per visitare il pregiato edificio sacro e ammirarne i cappelloni dedicati ai santi francescani e gli altari barocchi.

La carrellata di Natività, alla quale si affianca quella di santini e immaginette sacre a tema natalizio, si inaugura, come da tradizione, sabato 24, alle 18, dopo l’accensione de “li fuechi di Cristu piccinnu”.

La mostra, realizzata in collaborazione con la parrocchia Ss. Natività di Maria Vergine, si può visitare nei giorni 24 dicembre, dalle 18 alle 22; 25 e 26, dalle 18 alle 21; 1, 5 e 6 gennaio dalle 18 alle 20.

Articolo pubblicato su: “quiSalento”, 15-31 Dicembre 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *