Dal 27 al 30 Aprile: “Quinte Visive. Festival del Paesaggio” a Copertino (Le)

L’Associazione di Promozione Sociale “Foreste Urbane” organizza la 2° edizione di Quinte Visive – Festival del Paesaggio una manifestazione senza scopo di lucro realizzata in compartecipazione con il Borgo Autentico di Copertino.
Valorizzazione e promozione del paesaggio le finalità della manifestazione.

L’edizione del Festival del Paesaggio 2017 è dedicata al tema della legalità, che insieme al paesaggio costituisce binomio fondamentale per lo sviluppo del territorio. Il centro e le periferie, tra i luoghi del Festival, diventano protagonisti e si connettono tra loro grazie alle iniziative e alla partecipazione di volontari e associazioni attive su tutto il territorio pugliese.

Foreste Urbane nata nel Settembre 2015 a Copertino, in Provincia di Lecce, è un’Associazione di Promozione Sociale costituita da giovani con competenze trasversali ma complementari e una visione comune: “l’affermazione e lo scambio di buone pratiche tra i cittadini a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale, per garantire la sostenibilità ambientale salvaguardando il territorio e il paesaggio”.

Festival del Paesaggio 2017 dal 27 al 30 aprile, presenta un ricco programma di iniziative che si articolano sul tema “Legalità e paesaggio”.

Quattro giorni dedicati al paesaggio con incontri, laboratori, musica, percorsi itineranti, proiezione del Film, presentazione del libro, mostre e tante altre iniziative.

Il 27 aprile prevede la presentazione del libro “Ovi- Caprini di Terra D’ Otranto” scritto dal Dott. Cesario Trenta.

Il 28 la cerimonia di apertura del Festival con la premiazione delle opere di poesia e rap del “Concorso Letterario Versi di Legalità” e l’inaugurazione della Mostra del design creativo e sostenibile con la presentazione del nuovo spazio di coworking.

Sabato 29 aprile dibattiti aperti e casi studio precedono la proiezione del film “Via Appia” con il dialogo con il regista Paolo De Falco.

Domenica 30 alla scoperta del territorio, una biciclettata fra masserie e campagne, inaugura una giornata ricca di iniziative con percorsi musicali e ambientali di storytelling.

Per scoprire il ricco programma delle iniziative, clicca qui

> Visita il sito di “Foreste Urbane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *