Il 4 Agosto: “Perdersi retu Shangai”, passeggiata narrante nel centro storico di Maruggio (Ta)

Oltre il Salento da cartolina, un viaggio attraverso una Comunità che si racconta.

L’A.P.S. “Play your Place”, l’Arci “Paisà” di Maruggio, in collaborazione con “La Scatola di Latta”, l’associazione culturale “Opera Viva”, l’associazione “Lotus”, i “Cantacunti” e con il patrocinio del Comune di Maruggio, organizzano una passeggiata in ascolto, per promuovere un turismo partecipato e sensibile.

Attraversando l’antico caseggiato detto “Shangai”, gli abitanti insieme agli artisti e agli appassionati guideranno i visitatori nel centro storico, in un itinerario della memoria in cui le bellezze architettoniche faranno da sfondo alle Storie, per riscoprire la vera anima dei luoghi: un filo invisibile che lega la vita delle persone agli spazi del quotidiano, e che vive nel Racconto, nella partecipazione e nello stupore.

Narrazione, fiaba e poesia con gli scrittori Paola Bisconti, Carla Saracino e Michele Montorfano; esposizione d’arte con l’illustratrice Chiara Criniti; teatro di maschere, con l’attrice Marta Vedruccio e il musicista Dario Mennella; cronache musicate con la compagnia di cantastorie “Cantacunti”, rappresentazione teatrale con Maddalena Latorre e Serena Guida; riflessioni sull’identità locale con Gianpaolo Pisconti. Parteciperanno, inoltre Salvatore Favale, Tonino Filomena, Damiano Corrado, Gianfranco Valentini e Nicola de Marco, residenti e conoscitori del centro storico.

Appuntamento alle ore 19,30 presso Largo Umberto I, a Maruggio.

Info: 349.1971486

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *