L’allegra festa rionale d’estate alla “Macchitedda”: a Maruggio (Ta), l’11 Agosto

Come di consueto  anche quest’anno  torna l’appuntamento con la “Festa d’Estate”, evento rionale ormai giunto alla sua quarta edizione, organizzata dall’Associazione “La Macchitedda” con il patrocinio del Comune di Maruggio, la collaborazione dell’Associazione Turistica “Pro Loco di Maruggio” e in partnership con l’A.P.S. “Play your Place – Il luogo in gioco” di Maruggio.

La manifestazione si terrà Venerdì 11 Agosto alle 20.00 in via Bonafede a Maruggio.

Il primo appuntamento della serata vedrà esordire il magico spettacolo teatrale “Il cucciolo d’uomo”, messo in scena  dell’Associazione socio-culturale “Lotus”, nata dall’idea di quattro giovani maruggesi, Maddalena Latorre, Fiorella Lombardi, Danilo Chiego e Serena Guida.

“Il cucciolo d’uomo” è uno spettacolo di burattini, interattivo  con personaggi in carne ed ossa, che incanteranno e coinvolgeranno tutti i presenti, accompagnandoli in un mondo magico, adatto ai bambini da 0 a 99 anni. “Il cucciolo d’uomo”, liberamente tratto da “Il libro della giungla”, è la storia di un viaggio di un cucciolo d’uomo, trovato dai lupi nella giungla ed allevato nel branco. L’amico del cuore Orso e l’amica Pantera, lo accompagneranno alla ricerca delle sue radici in una giungla densa di pericoli ed insidie. Uno spettacolo all’insegna del divertimento, in grado di far riflettere grandi e piccini sui valori dell’amore e dell’amicizia.

Per favorire un’allegra convivialità non mancherà la parte dedicata al gusto e al palato con piatti tipici. Le mani esperte delle casalinghe del rione saranno all’opera per offrire a tutti le oramai consuete e attesissime “chiure” (dischi di pasta fritta farcite con mortadella o con verdure), specialità culinaria divenuta un “emblema” di questo evento. Ci saranno, inoltre, le gustosissime fritture di pesce! Il tutto accompagnato dall’ottimo vino locale e birra.

Sul palco si esibiranno i “Don Pizzicati”,  un gruppo di musica popolare della provincia jonica, precisamente di Grottaglie, i quali presenteranno, attraverso i propri arrangiamenti, i canti della tradizione popolare jonico-salentina. Lo spettacolo dei “Don Pizzicati”, un mix di musica, danza e intrattenimento comico, saprà entusiasmare, coinvolgere e far divertire il pubblico. Ogni loro esibizione diviene una grande festa popolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *