Ritorna “La notte dei cantastorie”, la rassegna itinerante ideata e diretta da Maria Rosaria Coppola e Gianni Vico che, anche quest’anno, è parte integrante della Festa della Voce.
Il riflettore della luna dei cantastorie è già pronto per illuminare i vicoli del centro storico di Manduria e si accenderà sabato 19 agosto alle ore 21:00 con l’antico grido di richiamo del banditore: “Gente de lu paise, sintite, sintite, sintite!” .
In postazioni e i tempi differenti, nel corso della manifestazione si esibiranno quattro artisti in originali performance di racconto, di musica e di canto.
Questo il programma della “Notte dei Cantastorie” 2017:
ore 21:00 DUO di DUE (spettacolo di burattini, storie e musiche per bambini dai 4 ai 99 anni)
ore 21:30 LEONE MARCO BARTOLO in concerto (musica e improvvisazione di momenti di singolare espressività)
ore 22:00 CANTACUNTI – Compagnia di Cantastorie (viaggio musicale in luoghi veri o incantati, alla scoperta – o riscoperta- di pezzi importanti della nostra storia e della nostra tradizione)
ore 22:30 NINFA GIANNUZZI & VALERIO DANIELE – Àspro: progetto di riappropriazione della lingua grìka e della tradizione orale della Grecìa, è una
danza propiziatoria al ritorno della passione popolare collettiva; un ritorno che apra la strada verso una “rinascita comunitaria” non ancorata al passato ma rivolta al futuro.
Durante la manifestazione le strade e le piazze saranno animate dalla street band “Gli amici della Musica” di F. Erario.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright 2009-2012 PlayourPlace.it