Terza edizione de “La notte dei cantastorie”: Sabato 19 Agosto a Manduria (Ta)

Ritorna “La notte dei cantastorie”, la rassegna itinerante ideata e diretta da Maria Rosaria Coppola e Gianni Vico che, anche quest’anno, è parte integrante della Festa della Voce.

Il riflettore della luna dei cantastorie è già pronto per illuminare i vicoli del centro storico di Manduria e si accenderà sabato 19 agosto alle ore 21:00 con l’antico grido di richiamo del banditore: “Gente de lu paise, sintite, sintite, sintite!” .

In postazioni e i tempi differenti, nel corso della manifestazione si esibiranno quattro artisti in originali performance di racconto, di musica e di canto.

Questo il programma della “Notte dei Cantastorie” 2017:

ore 21:00 DUO di DUE (spettacolo di burattini, storie e  musiche per bambini dai 4 ai 99 anni)
ore 21:30 LEONE MARCO BARTOLO in concerto (musica  e improvvisazione di momenti di singolare  espressività)
ore 22:00 CANTACUNTI – Compagnia di Cantastorie  (viaggio musicale in luoghi veri o incantati, alla  scoperta – o riscoperta- di pezzi importanti della nostra storia e della nostra tradizione)
ore 22:30 NINFA GIANNUZZI & VALERIO DANIELE – Àspro: progetto di riappropriazione della lingua  grìka e della tradizione orale della Grecìa, è una
danza propiziatoria al ritorno della passione  popolare collettiva; un ritorno che apra la strada  verso una “rinascita comunitaria” non ancorata  al passato ma rivolta al futuro.

Durante la manifestazione le strade e le piazze saranno animate dalla street band “Gli amici della Musica” di F. Erario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *