Il 27 Dicembre a Maruggio: “Costruiamo insieme i nostri giocattoli con materiali di riciclo”, nell’ambito del “Campo Invernale”

Mercoledì 27 Dicembre nei locali della Biblioteca Comunale di Maruggio (Ta), dalle 8.30 alle 12.30 tutti i ragazzi con età compresa tra gli 8 e i 14 anni potranno partecipare al laboratorio pratico-creativo “Costruiamo insieme i nostri giocattoli con materiali di riciclo”, a cura dell’A.P.S. “Play your Place”, nell’ambito delle iniziative previste dal progetto “Campo Invernale” organizzato dalla Coop. Sociale “Patatrak!!!”, e con il patrocinio del Comune di Maruggio.

Utilizzando carta, cartone, bottiglie di plastica, piatti e bicchieri di carta, tappi di sughero e molti altri materiali di recupero, con le nostre mani inventeremo giocattoli, semplici e divertenti.

L’idea del “Campo Invernale” nasce con l’obiettivo di intervenire a supporto delle famiglie nella gestione e nella cura dei propri figli nel periodo di chiusura scolastica in occasione delle festività natalizie. Inoltre, rappresenta una opportunità, per i minori del posto, di conoscere ambienti naturali diversi da quelli in cui vivono.

La Soc. Coop. “Patatrak!!!” ha voluto coinvolgere alcune delle realtà associative più impegnate nell’ambito della didattica e dell’animazione territoriale, prevedendo tre giorni di laboratori creativi, che si svolgeranno tutti nei locali della Biblioteca Comunale e tutti a partire dalle 8.30:

  • 27 Dicembre: costruzione di piccoli giocattoli, realizzati utilizzando materiali di riciclo e tanta fantasia, a cura dell’A.P.S. “Play your Place”;
  • 28 Dicembre: pet therapy, a cura del Centro Cinofilo “Malpelo”;
  • 29 Dicembre: teatro dei burattini e laboratorio di improvvisazione teatrale, a cura dell’Associazione “Lotus”.

Per il 30 Dicembre, è prevista un’escursione naturalistica ai piedi del Pollino (Basilicata) e una visita presso la Riserva dei Cervi.

Il costo complessivo è di 10 euro (escursione compresa).

Per informazioni e per partecipare: 349.2229324

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *