“Lento all’ira”: presentazione del libro di Alessandro Romano, il 2 Febbraio presso la Biblioteca Comunale di Maruggio (Ta)

Venerdì 2 Febbraio 2018 alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale di Maruggio (Ta) sarà presentato il libro “Lento all’ira” di Alessandro Romano (Edizioni Esperidi).
Introduce l’incontro e dialoga con l’autore, Aldo Summa.

Alessandro Romano è un amico di Maruggio: regista e operatore dell’emittente televisiva “TeleRama”, ha realizzato numerosi video promozionali sul nostro territorio, andati in onda nelle rubriche “Salento d’Amare” e “Terre dei due Mari”. L’amore per il foto-racconto lo porta a divulgare il Salento – ma non solo – nel suo sito web www.salentoacolory.it. Quello che sarà presentato nel corso della serata è il suo secondo romanzo dopo “L’alba del difensore degli uomini”.

La storia è ambientata nel Salento della seconda metà dell’Ottocento, ed ha come protagonista il giovane archeologo Leonida Karydis che – giunto dalla Grecia per scoprire l’antica civiltà messapica – si imbatte in Donato Zappo e nella sua avvincente storia di uomo semplice e speciale. Insieme al suo amico salentino, Leonida conoscerà sia luoghi meravigliosi scaldati dal sole e dalla genuinità delle persone, ma anche drammatiche vicende in cui il bene pare soccombere al male. Quando tutto sembra finire, il ritrovamento di un vecchio diario porterà l’archeologo ad una nuova scoperta: il vero mondo di Donato Zappo e la sua vita vissuta al confine tra la verità e l’incredibile.

L’evento è a cura dell’A.P.S. “Play your Place”, con il patrocinio del Comune di Maruggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *