“Ti dirò della Nostra Terra”: un evento per parlare di trekking, bellezza e strategie di promozione territoriale

L’associazione A.S.D. “Terra Nostra” è lieta di invitarvi ad una serata speciale ed emozionante alla (ri)scoperta della bellezza della nostra terra!

Venerdì 23 Febbraio, presso la sala conferenza del Gal Terre del Primitivo, a partire dalle ore 18:30, parleremo delle meraviglie troppo spesso dimenticate del nostro territorio!
Video, foto e immagini ricche di fascino e di storia faranno da cornice agli interventi di quattro prestigiosi relatori, amici della associazione di trekking savese: gli architetti Angelo Campo (“Archeoclub di Carosino e delle terre del Mesochorum”) e Aldo Summa (“Play your Place. Il luogo in gioco”), la guida turistica e Presidente della cooperativa “Spirito Salentino”, Angela Greco e il presidente di Pro Loco di Manduria, Domenico Sammarco, che sapranno svelarci i segreti che rendono uniche le nostre zone dando vita ad un intenso confronto sulle strategie di marketing territoriale!

Assieme a loro il presidente e il vicepresidente della associazione, Piero Melchiorre e Antonio Buccolieri, ci accompagneranno in un suggestivo racconto immerso tra tratturi, chiesette di campagna, muretti a secco, uliveti e masserie, facendoci innamorare ancora una volta della nostra terra e dell’arte del camminare (il trekking) che da sempre è sinonimo di cultura, natura, rispetto e speranza!

Aprirà i lavori il Presidente del Gal Terre del Primitivo, Dario Daggiano.
Modera la serata la giornalista Valentina Palumbo.

Nel suggestivo chiostro dell’ex Convento delle Servite una intensa mostra fotografica: narrazione per immagini dei percorsi di trekking dell’associazione.
A fine convegno anche un momento di convivialità curato dai volontari della Pro Loco di Manduria!

L’ingresso è libero e gratuito.
Per maggiori informazioni: 333.1845685

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *