Rassegna “Tu non conosci il Sud. Letture Mediterranee”: il 19 Maggio al B&B “Luvì” presentazione del fumetto “Le indagini di Andrè Dupin”

Nell’ambito della rassegna culturale maruggese “Tu non conosci il Sud. Letture Mediterranee”Sabato 19 Maggio alle ore 19,00 presso la Terrazza del B&B “Luvì” (via Gigli n. 33) si terrà la presentazione del fumetto di Fabrizio Liuzzi, Gianfranco Vitti e Gabriele Benefico dal titolo “Le indagini di Andrè Dupin” (Lavieri Editore).

Andrè Dupin, francese di origini italiane, è un investigatore privato.
Il suo arrivo a Taranto non passa inosservato: l’aura del suo insolito mestiere attira presto le attenzioni di alcuni atipici “clienti” e in breve l’investigatore si trova coinvolto nei misteri della città in cui è giunto per una indagine strettamente personale. Un’indagine che si rivelerà più lunga del previsto trasformando una visita temporanea in un soggiorno a tempo indeterminato.

L’incontro con Agata – l’emancipata giovane donna che gli chiederà di fargli da assistente – completerà il quadro della sua nuova, non sempre facile, vita nella “città dei due mari”.

Dialogherà con l’autore Aldo Summa  – del A.P.S. “Play your Place” – ed interverrà  Maurizio Schirone – Consigliere delegato alla Cultura.

L’iniziativa è ideata ed organizzata dalle Associazioni ARCI “Paisà”, “Bentornati al Sud”, “Lotus”, “Maruggiu Mia”, “Play your Place” e “Terra dei Cavalieri di Malta” di Maruggio (Ta), ed è patrocinata dal Comune di Maruggio.
L’evento rientra nell’ottava edizione de “Il Maggio dei Libri”.

Media partner: LAIKA “Web Radio Paisà” e Idea Radio.

Per info e contatti: Facebook: TU NON CONOSCI IL SUD Letture Mediterranee – Email: letturemediterranee@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *