Il 2 Agosto il camper del progetto “Lungomare Italia” fa tappa a Campomarino di Maruggio (Ta)

Da metà giugno e  fino alla fine dell’estate, Lorenzo Scaraggi (giornalista, fotografo, reporter, viaggiatore, narratore di storie) è in viaggio per il progetto “Lungomare Italia”.
Lentamente, a bordo del suo vecchio camper “Vostok”, Lorenzo sta percorrendo tutte le coste italiane da Ventimiglia a Trieste alla ricerca di storie di uomini e di luoghi. Si tratta della “Lunga strada di sabbia” percorsa da Pasolini nel 1959.

Cosa è cambiato in questi quasi 60 anni? Come vivono gli italiani il loro rapporto con il mare? Quella che era una strada di sabbia oggi è diventato un lungomare, in tutte le sue accezioni.

Il viaggio di Pasolini diventa un pretesto narrativo per andare alla ricerca di storie che parlino di mare, di uomini, di luoghi ma anche di tutto quanto di ancestrale esiste nel rapporto tra uomini, ambiente, storie e arte.

Pubblicato da Vostok100k su Venerdì 29 giugno 2018

Giovedì 2 Agosto 2018, il progetto “Lungomare Italia” farà tappa a Maruggio e nella sua frazione sul mare Campomarino , in provincia di Taranto, dove con i tanti amici dell’A.P.S. “Play your Place” accoglieremo Lorenzo, per fargli conoscere le storie che hanno a che fare con le tradizioni o l’innovazione, storie di carattere antropologico o sociale, storie di folklore o anche di gastronomia, eccellenze locali, antichi mestieri, storie di inclusione, antiche pratiche o coltivazioni, eventi pittoreschi ma anche luoghi meravigliosi, centri storici, castelli, cattedrali o luoghi immersi nella natura.

> Per conoscere meglio il progetto “Lungomare Italia”, visita il sito “Vostok100k”

> Consulta la pagina fb “Vostok 100k”

> Oppure guarda il canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *