“Orizzonti”: dal 26 al 29 Luglio, personale di pittura di Giuseppe Dattis, nel chiostro dell’ex Convento di Maruggio (Ta)

Dal 26 al 29 Luglio prossimi, nel suggestivo chiostro dell’ex Convento dei Frati Osservanti di Maruggio (Ta) – oggi sede del Municipio – sarà allestita la personale di pittura “Orizzonti”, dell’artista Giuseppe Dattis.
L’esposizione d’arte sarà visitabile dalle ore 19.00 alle 22.00.

“Orizzonti” è una finestra su un mondo ideale, una prospettiva privilegiata che affonda le sue radici in un legame inestricabile con il territorio. “Orizzonti” è una dimensione alterata, ove linee sovrapposte separano terreni, ma anche spazi, tradizioni, profumi.
“Orizzonti” è un tempo sospeso, laddove il presente ricerca il passato ma ha già fatto spazio al futuro. La raccolta “Orizzonti” è l’offerta dell’autore ai paesaggi nativi, ai vividi contrasti cromatici della sua terra ed un invito colorato a posare lo sguardo su tale bellezza.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività organizzate dall’A.P.S. “Play your Place” in collaborazione con “Spazio Ciprea”, per la promozione dell’arte e della bellezza.
La mostra ha ottenuto il patrocinio del Comune di Maruggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *