Il 18 e 19 Agosto: “La strada dei Saperi e dei Sapori” a Maruggio (Ta)

Fervono i preparativi per la 16ma edizione de “La Strada dei Saperi e dei Sapori”, uno degli eventi più longevi e attesi del cartellone estivo maruggese, organizzata come da consuetudine dalla “Pro Loco Maruggio” con il patrocinio del Comune di Maruggio.

La manifestazione si terrà nei giorni 18 e 19 Agosto e avrà come cornice suggestiva i vicoli del centro storico: un ricco programma  fra stand di prodotti dell’artigianato ed enogastronomia locale.

Nei due giorni di festa saranno serviti i piatti tipici del  territorio: pettole, frittura di mare, pizzarieddi, calzoni formaggi, buon vino e tanto altro.

Questo il programma:

18 AGOSTO

ore 21.30, presso la Corte del Palazzo dei Commendatori: Presentazione del libro: “I templari, il Regnum Siciliae e la terra santa, tra Normanni Svevi e Angioini”, di Cristian Guzzo.

ore 22.30, presso la Corte del Palazzo dei Commendatori: Concerto del cantastorie “P40 sona cunta e canta”

19 AGOSTO

ore 21.00, presso la Corte del Palazzo dei Commendatori: Presentazione del libro: “L’aggiustatore di destini”, di Francesco Colizzi.

ore 22.00, presso la Corte del Palazzo dei Commendatori: Presentazione del progetto del Servizio Civile 2018: “Dalla Murgia all’Alto Salento: le Masserie tra tradizione e innovazione”.

ore 22.30, in Piazza del Popolo: Concertone finale di musica popolare salentina con il gruppo “Jazzabanna”.

Presso lo stand informativo dedicato, si potranno ricevere informazioni sulla III edizione della rievocazione storica “Attacco a Maruggio” che si terrà sempre a Maruggio il 25 Agosto.

Media partner dell’evento sono “La Voce di Maruggio” e “Maruggio e dintorni story”.

Apertura stand ore 20.30.

Info: 327.7745476

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *