Rassegna “Tu non conosci il Sud”: il 2 Giugno nella sede ARCI la presentazione del libro “Di versi diversi”

Nell’ambito della rassegna culturale maruggese “Tu non conosci il Sud. Letture Mediterranee”Domenica 2 Giugno alle ore 20,00 presso la sede ARCI “Paisà” sita in via Pisanelli n. 4 a Maruggio (Ta), si terrà la presentazione del libro dal titolo “Di versi diversi” (Edizioni Di Pagina).

L’opera rispecchia il giusto intreccio tra poesia e narrativa, includendo tematiche di grande rilevanza. L’autore volge la sua attenzione sul quotidiano, attraverso gli occhi della gente semplice. Nel libro c’è spazio anche per l’amore, autentico e duraturo tra i nonni dell’autore. Inoltre, si continua a parlare di cambiamento quando la televisione,uno dei più importanti mezzi di comunicazione, inizia a passare dal bianco e nero al colore.

In uno scenario della vita quotidiana, fatta di un’altalena continua di eventi, anche nel libro non mancano momenti tragicomici, come il netto rifiuto dell’autore di mangiare uno dei piatti tipici della cucina pugliese: le orecchiette.

Introdurrà Marco Piccinni  e Federica Guida  del circolo ARCI “Paisà” di Maruggio – dialogherà con l’autore Alessandro Cobianchi.

L’iniziativa è ideata ed organizzata dalle Associazioni ARCI “Paisà”, “Lotus”, “Maruggiu Mia”, “Play your Place” e “Terra dei Cavalieri di Malta” di Maruggio (Ta), ed è patrocinata dal Comune di Maruggio.

Media partner: LAIKA “Web Radio Paisà”.

Per info e contatti: Facebook: TU NON CONOSCI IL SUD Letture Mediterranee – Email: letturemediterranee@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *