Rassegna “Tu non conosci il Sud”: il 3 Febbraio la presentazione del libro “Casa ARCI!”

Nell’ambito della rassegna culturale maruggese “Tu non conosci il Sud. Letture Mediterranee”, Lunedì 3 Febbraio alle ore 17,30 presso la Sede ARCI “Paisà” in via Pisanelli n. 4 a Maruggio (Ta), si terrà la presentazione del libro dal titolo “Casa ARCI! Sessant’anni di associazionismo in Puglia” di Vito Saracino (Andrea Pacilli Editore).

Introdurrà Tiziana Destratis   Consigliere alla Bellezza e alla Verità – e Mario Favale con Salvatore De Giorgio dell’associazione ARCI di Maruggio, dialogheranno con l’autore.

L’iniziativa è ideata ed organizzata dalle Associazioni ARCI “Paisà”, “Lotus”, “Maruggiu Mia”, “Play your Place” e “Terra dei Cavalieri di Malta” di Maruggio (Ta).

“Tu non conosci il Sud. Letture Mediterranee” è il titolo della programmazione culturale che prende ispirazione dai versi del poeta pugliese Vittorio Bodini, che già da qualche anno è caratterizzata principalmente da incontri con autori del Sud Italia… ma non solo.
L’idea è quella di organizzare attività ed iniziative che possono favorire e promuovere il piacere della conoscenza, presupposto sul quale si basa la civiltà e la crescita di una Comunità.
Gli incontri si svolgono non solo nei luoghi ove tradizionalmente si pratica la cultura, ma anche all’aperto, negli spazi pubblici o nelle sedi delle associazioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *