Il 15 e 16 Maggio 2021 tornano le “Giornate FAI di Primavera”: a Taranto aperta la Concattedrale progettata da Giò Ponti


Sabato 15 e Domenica 16 maggio prossimi, tornano le Giornate FAI di Primavera, un invito a guardare al domani con rinnovata fiducia.

Le Giornate FAI di Primavera sono il primo grande evento nazionale dedicato ad arte e cultura organizzato dopo l’ultimo periodo di lockdown,grazie all’apertura di 600 luoghi in 300 città e 19 Regioni, molti dei quali poco conosciuti o accessibili in via eccezionale, visitabili in totale sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti.

La Delegazione FAI di Taranto propone – tra le altre – l’apertura della Concattedrale Gran Madre di Dio di Taranto, una tra le cinque aperture più significative a livello nazionale.

Le visite saranno curate dai Volontari del FAI con la collaborazione dell’Ordine Architetti PPC per la Provincia di Taranto. I “ciceroni” coinvolti per l’occasione – tra i quali anche l’architetto Aldo Summa, guida turistica abilitata dalla Regione Puglia, nonché Presidente dell’A.P.S. “Play your Place” di Maruggio – avranno il piacere di accompagnare i visitatori alla scoperta di questo gioiello dell’architettura sacra contemporanea progettato da Giò Ponti, e del quale ricorre cinquantesimo anniversario della costruzione.

Questi gli orari delle visite: Sabato 15 Maggio 09:30 – 18:00 (9:30-13 e 15-18); Domenica 16 Maggio 12:30 – 18:00.

I posti disponibili sono limitati; prenotazione obbligatoria sul sito www.giornatefai.it fino a esaurimento posti disponibili ed entro la mezzanotte del giorno precedente la visita. Per prenotarsi e prendere parte all’iniziativa è richiesto un contributo minimo di 3 €.

Per maggiori informazioni sull’evento, visita il sito FAI – Fondo Ambiente Italiano

Per prenotare la visita, consultare la pagina dedicata

Articolo letto in totale 48 volte, di cui 1 visite odierne.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright 2009-2012 PlayourPlace.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *