Domenica 16 Ottobre 2011: Giornata del Paesaggio 2011 a Galatone (Le), alla scoperta del territorio, tra bellezze e criticità

In occasione della Giornata del Paesaggio il laboratorio ecomuseale di Galatone ha voluto organizzare una passeggiata lungo la fascia costiera, per diffondere maggiore consapevolezza su alcune criticità del territorio causate da azioni indiscriminate dell’uomo e, contrapponendo, situazioni di degrado ambientale a meravigliosi scorci panoramici, sensibilizzare i cittadini ad un maggiore rispetto della natura e del paesaggio in generale.

Partenza da “Villaggio Santa Rita” (sulla strada per Santa Maria al Bagno)

ore 09:00 > raduno all’ingresso del villaggio

ore 09:30 > partenza

L’escursione si svolgerà a piedi ed avrà una durata di circa 2 ore. Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe adeguate. L’escursione avrà termine verso le 12.00.

Per informazioni rivolgersi presso “Lab83” V.le XXIV Maggio 83 oppure scrivere alla seguente mail: ecomuseogalatone@libero.it
L’evento è organizzato dall’Associazione Ecomuseale “KROKE” di Galatone, con il patrocinio del Comune di Galatone – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il SESA – Sistema Ecomuseale del Salento, l’APT Lecce e l’A.P.S. “Play your Place. Il luogo in gioco” di Maruggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *