Anche “Viaggi nella Terra di Mezzo” fa parte di ArcheoPuglia!

ArcheoPuglia è un gruppo di società e associazioni pugliesi operanti nel campo dell’archeologia.

Il team è composto da archeologi professionisti che alla passione per la scoperta affiancano la volontà di valorizzare e di rendere note le ricchezze del proprio territorio. Tutte le realtà si uniscono in una rete che offre all’utente, specialista o appassionato, un servizio di alta qualità.

ArcheoPuglia assicura un servizio multilingue in tutte le aree inserite nel circuito. Per ottimizzare ed uniformare gli standard qualitativi dell’offerta, organizza corsi di formazione per guide turistiche in diverse lingue straniere.

ArcheoPuglia lavora ad un censimento di tutte le realtà archeologiche della regione, finalizzato alla realizzazione di un ampio progetto di valorizzazione.

ArcheoPuglia organizza laboratori di archeologia nei siti e nei musei del circuito. L’iniziativa mira ad avvicinare i ragazzi al mondo antico attraverso l’attività pratica accompagnata da un approfondimento storico. In tutti i siti della rete si organizzano, su prenotazione, visite didattiche per studenti della scuola primaria e secondaria.

ArcheoPuglia offre un costante aggiornamento sulle proprie attività, attraverso pubblicazioni, riviste e bollettini on line.

> Visita il sito di ArcheoPuglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *