Martedì 27 Marzo 2012: “La Via Crucis spiegata ai bambini” in Chiesa Madre a Maruggio. A cura dei Tutor di “Play your Place”

In occasione delle imminenti celebrazioni pasquali, i Tutor Diocesani dei Beni Culturali Ecclesiastici dell’A.P.S. “PLAY YOUR PLACE. IL LUOGO IN GIOCO” di Maruggio organizzano presso la Chiesa Madre “SS. Natività di Maria Vergine”: “LA VIA CRUCIS SPIEGATA AI BAMBINI. Percorso tra arte e fede”.

Parteciperanno gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Tommaso del Bene” di Maruggio.

Per le scolaresche è previsto un percorso didattico che intende ripercorrere le tappe della Via Crucis, intraprendendo un meraviglioso viaggio alla scoperta del racconto evangelico, delle rappresentazioni artistiche e del simbolismo sacro.

É quindi desiderio dei Tutor far conoscere meglio la storia sacra della Passione di Cristo arricchendola di elementi legati alla storia dell’arte e alla tradizione di fede locale. È prevista la visione di una presentazione a tema per approfondire l’argomento e una breve descrizione delle testimonianze artistico-architettoniche della Chiesa Madre di Maruggio.

Appuntamento a Martedì 22 Marzo 2012 (ore 9.00 turno Scuola Primaria / ore 14.30 Scuola Secondaria di Primo Grado), presso la Chiesa Madre di Maruggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *