Viaggi nella TerradiMezzo

PROGETTO INTEGRATO DI SVILUPPO  “VIAGGI nella TERRAdiMEZZO”

“VIAGGI nella TERRAdiMEZZO” è un Progetto Integrato di Sviluppo che si propone di diffondere, promuovere, valorizzare e tutelare il ricco patrimonio culturale dei Messapi che lega le tre province di Lecce, Brindisi e Taranto creando e testando itinerari turistici ed eventi storico-culturali attraverso la messa in rete di vari soggetti che operano nel sociale, nelle politiche giovanili, con i soggetti svantaggiati e nella gestione dei beni archeologici, storici e culturali della Messapia.

Il PROGETTO è promosso da un raggruppamento di partner con capofila la Fondazione Moschettini di Copertino e sostenuto dalla FONDAZIONE CON IL SUD attraverso il Bando Storico-Artistico Culturale 2011 con un sostegno economico della Fondazione con il Sud di € 420.000,00 su di un investimento totale di € 531.300,00.

L’Associazione di Promozione Sociale “Play your Place. Il luogo in gioco”  di Maruggio (Ta) è partner interna del raggruppamento. L’associazione avrà un ruolo fondamentale nella realizzazione dei Percorsi Identitari & Responsabilità Civica. “Play your Place” si occuperà di gestire il SISTEMA ITINERARI E BENI CULTURALI in provincia di Taranto ed offrirà un forte supporto a quello presente in Provincia di Brindisi; offrirà il suo sostegno nella progettazione e realizzazione degli itinerari e pacchetti turistici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *