La seconda edizione (in realtà la quarta, anche se le prime in tono minore e in forma più spontanea) della manifestazione Lu Pizzulu ha richiamato un flusso di gente inaspettato.
Tanti genitori e soprattutto tanti bambini, rimasti incantati dal siparietto e dallo spettacolo dei burattini.
Una manifestazione inedita nel panorama maruggese, quella che si è tenuta sabato 11 agosto presso Vico Cadorna-angolo via Maggiore Galliano, organizzata dalComitato omonimo insieme alla PRO LOCO di Maruggio e all’associazione Play Your Place.
La serata è stata allietata dal duo di fisarmoniche Simone Attanasio & Simone Lamusta e soprattutto dal suggestivo spettacolo de “La piccola compagnia dei burattini”, i giochi di strada (lu curru, lu campanone, li pitruddi, i tappi e le biglie). Non son mancati, infine, piccoli assaggi di prodotti da forno e vino nostrano, il tutto trascorso in allegria e spensieratezza. Il tutto gratuitamente.
Si è trattato, quindi, di una manifestazione “spontanea” totalmente autofinanziata dal comitato promotore e non patrocinata dall’amministrazione comunale che probabilmente non l’ha ritenuta all’altezza di inserirla all’interno del programma estivo.
Ora la manifestazione ha anche una sua pagina facebook, ricca di documentazione fotografica e notizie (https://www.facebook.com/LuPIZZULU).
“Nuovo Marubbiando”, Agosto 2012
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright 2009-2012 PlayourPlace.it