Cammino Appia antica: incontro con Paolo Rumiz a Taranto

Martedì prossimo, 31 gennaio, alle ore 17.00, a Taranto presso la sala conferenze del Polo Universitario Jonico nella Città Vecchia (ex Caserma Rossarol), con ingresso da Via Duomo n. 259, si tiene l’incontro seminariale dal titolo “Appia”, con la partecipazione del viaggiatore, scrittore e giornalista di Repubblica, Paolo Rumiz, autore dell’omonimo libro edito da Feltrinelli, che viene così presentato per la prima volta nella Città dei Due Mari.

L’incontro è introdotto dai saluti di Leonardo Giangrande, presidente Confcommercio Taranto, Gianni Traetta, presidente dell’associazione librai di Confcommercio, Silvio Busico, direttore generale di Programma Sviluppo, Riccardo Pagano in rappresentanza dell’Università degli Studi di Bari – Polo Universitario Jonico. Moderati da Giovanni Colonna, presidente Confguide Brindisi e Taranto, dialogano con Rumiz i camminatori Angelofabio Attolico, Cammini di Puglia, e Danilo Zaia, Associazione Edeno.

Promossa dall’associazione dei librai e delle guide turistiche di Confcommercio Taranto, l’iniziativa è il primo appuntamento nel 2017 del progetto Taras, il percorso ideato da Programma Sviluppo e finanziato da Fondazione con il Sud in partenariato con il Comune di Taranto, l’Università degli Studi di Bari Dipartimento Jonico, il Consorzio Universus Csei, il CSV, l’Istituto professionale “Cabrini”, Confcommercio e Confcooperative, in partnership con la Regione Puglia, che prende il nome dal leggendario semidio fondatore della Città dei due mari e che mira alla creazione d’imprese turistiche e all’avvio di processi di diversificazione economica della città, stimolando ed incubando un nuovo profilo di competitività territoriale basato sulla promozione e valorizzazione turistica delle risorse ambientali e culturali.

Paolo Rumiz riserverà una particolare attenzione alle guide turistiche alle quali sarà rilasciato valido Attestato di partecipazione al seminario.

La partecipazione è libera e gratuita.

Iniziativa segnalata da: Giovanni Colonna – “Confguide Brindisi e Taranto”

Articolo letto in totale 175 volte, di cui 1 visite odierne.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright 2009-2012 PlayourPlace.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *