Fervono i preparativi per la 16ma edizione de “La Strada dei Saperi e dei Sapori”, uno degli eventi più longevi e attesi del cartellone estivo maruggese, organizzata come da consuetudine dalla “Pro Loco Maruggio” con il patrocinio del Comune di Maruggio.
La manifestazione si terrà nei giorni 18 e 19 Agosto e avrà come cornice suggestiva i vicoli del centro storico: un ricco programma fra stand di prodotti dell’artigianato ed enogastronomia locale.
Nei due giorni di festa saranno serviti i piatti tipici del territorio: pettole, frittura di mare, pizzarieddi, calzoni formaggi, buon vino e tanto altro.
Questo il programma:
18 AGOSTO
ore 21.30, presso la Corte del Palazzo dei Commendatori: Presentazione del libro: “I templari, il Regnum Siciliae e la terra santa, tra Normanni Svevi e Angioini”, di Cristian Guzzo.
ore 22.30, presso la Corte del Palazzo dei Commendatori: Concerto del cantastorie “P40 sona cunta e canta”
19 AGOSTO
ore 21.00, presso la Corte del Palazzo dei Commendatori: Presentazione del libro: “L’aggiustatore di destini”, di Francesco Colizzi.
ore 22.00, presso la Corte del Palazzo dei Commendatori: Presentazione del progetto del Servizio Civile 2018: “Dalla Murgia all’Alto Salento: le Masserie tra tradizione e innovazione”.
ore 22.30, in Piazza del Popolo: Concertone finale di musica popolare salentina con il gruppo “Jazzabanna”.
Presso lo stand informativo dedicato, si potranno ricevere informazioni sulla III edizione della rievocazione storica “Attacco a Maruggio” che si terrà sempre a Maruggio il 25 Agosto.
Media partner dell’evento sono “La Voce di Maruggio” e “Maruggio e dintorni story”.
Apertura stand ore 20.30.
Info: 327.7745476
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright 2009-2012 PlayourPlace.it