Il 22 Giugno a Maruggio (Ta): workshop conclusivo del progetto “Open Tourism” – Interreg Italia, Albania, Montenegro

In arrivo il Workshop “Le potenzialità turistiche dei Servizi Open Tourism. Tra cooperazione transfrontaliera, nuovi modelli di gestione e turismo responsabile” ospitato il 22 Giugno 2023 (dalle 10.00 alle 17.00) dal Comune di Maruggio (Taranto) presso la Sala Consiliare. Parteciperanno importanti esponenti del progetto OT e delle Istituzioni locali, regionali e nazionali, pro loco e operatori provenienti da Albania e Montenegro.

Questo evento, promosso dal programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, si concentrerà su opportunità, strumenti e strategie per la promozione turistica transfrontaliera e sulla sostenibilità del Circuito. Saranno presentati i risultati del progetto Open Tourism e si discuterà del ruolo dell’Unione dei Comuni Terre del Mare e del Sole nello sviluppo turistico attraverso la cooperazione transfrontaliera. Verranno esplorate anche le opportunità di finanziamento europeo per sostenere il turismo.

Sarà firmato l’Accordo di cooperazione Open Tourism tra i promotori del progetto, l’Unione dei Comuni Terre del Mare e del Sole, il Comune di Cetinje e l’ONG Cedir.

Un passo significativo verso un turismo sostenibile come risorsa per lo sviluppo sociale ed economico, nel rispetto dell’ambiente e delle culture locali.

Per maggiori informazioni, visita il sito web.

Articolo letto in totale 49 volte, di cui 1 visite odierne.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright 2009-2012 PlayourPlace.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *