Il borgo antico di Copertino – VideoPercorsi

Videopercorsi è un progetto semplice, affettivo e dallo spirito esplorativo. E’ una passeggiata contemplativa nel Borgo che dischiude e reinterpreta i luoghi del passato in chiave documentaristica: traccia le coordinate geografiche degli itinerari possibili, cattura la mappatura sonora del centro storico e la mette in dialogo con gli eventi le vicende e le figure umane che l’hanno abitato. Una nuova, moderna concezione di guida turistica in formato audiovisivo. Ideato, realizzato e prodotto da Maria Angela Nestola e Carlo Mazzotta.
Il numero Zero di Videopercorsi è dedicato al Borgo antico di Copertino (Lecce).

Videopercorsi è dotato di un semplice menù interattivo che suggerisce una successione di percorsi titolati, coerenti con la mappa della città, il visitatore virtuale può affidarsi alla cronologia preimpostata oppure decidere di saltare da un itinerario all’altro, personalizzandone la visione; per fare questo basterà spostare il cursore in corrispondenza dell’icona di riferimento.
*A conclusione di ogni itinerario il menù, riapparirà, illuminando DUE tragitti possibili immediatamente collegati al percorso appena compiuto

> La mappa da google maps

> Visita il sito VideoPercorsi

Articolo letto in totale 91 volte, di cui 1 visite odierne.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright 2009-2012 PlayourPlace.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *