Pubblicato sul BURP n. 24 del 20/02/2014 con scadenza il 21/03/2014 il “Bando per iniziative di promozione all’utilizzo della bicicletta nell’ambito del Programma per l’educazione ai corretti stili di vita” nell’ambito del programma interassessorile di Educazione ai corretti stili di vita denominato SBAM! promosso dall’Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità.
La Regione Puglia è attiva nella realizzazione del Programma e lancia SBAM!
Il Programma regionale che coinvolge l’Assessorato allo Sport, alle Politiche della Salute, al Diritto allo Studio, alle Risorse Agroalimentari, alle Infrastrutture e Mobilità, partirà nella primavera 2014 ed intende perseguire gli obiettivi generali di promozione di un corretto stile di vita che coniughi pratiche alimentari corrette alla promozione degli spostamenti casa – scuola a piedi o in bici, quale forma quotidiana di buon esercizio fisico.
Con SBAM! l’Assessorato alla Mobilità, in particolare, valorizza e incentiva l’utilizzo della bicicletta organizzando delle giornate di promozione al suo uso nelle scuole e nelle classi coinvolte nel programma come da elenco allegato.
Possono partecipare al bando imprese, associazioni ed enti no-profit pugliesi, con esperienza nel settore della mobilità sostenibile e della mobilità ciclistica. La associazione/impresa/ente no profit proponente dovrà coinvolgere, per la realizzazione del progetto, una rete provinciale di soggetti partners composta da almeno 1 associazione/impresa/ente no profit con sede in provincia diversa da quella del soggetto capofila.
Il vincitore beneficerà del contributo complessivo di 50.000,00 euro. A pena di esclusione, le proposte dovranno essere inviate a mezzo raccomandata entro il 21/03/2014 al seguente indirizzo: “Regione Puglia – Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità – Ufficio Reti per la Mobilità sostenibile” – Via Gentile, 52 – 70126 – Bari”. Per le domande inviate a mezzo raccomandata fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante.
> Fonte: Mobilità – Regione Puglia