Nel centenario della vittoria della Grande Guerra, Maruggio si prepara a celebrare degnamente la ricorrenza del 4 Novembre – Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale – con una ricca manifestazione presso il Monumento ai Caduti.
Il 4 Novembre, infatti, è la data che segna la fine vittoriosa della Prima Guerra Mondiale, con la firma dell’armistizio siglato a Villa Giusti (Padova) con l’Impero austro-ungarico.
L’evento inizierà alle ore 17, con il raduno dei partecipanti in Largo Umberto I. A seguire, il corteo si dirigerà verso il Municipio. Di qui, il corteo con le Autorità civili e militari si muoverà verso la Chiesa Madre, presso la quale – alle 17,30 – sarà celebrata la Santa Messa. Alle 18,30 si svolgerà il rito di deposizione delle corone al Monumento ai Caduti di tutte le guerre.
La ricorrenza sarà accompagnata con musiche e marce a cura della banda Associazione Musico-Culturale “Giuseppe Pichierri” di Maruggio.
La cerimonia civile è organizzata dal Comune di Maruggio, dalle locali sezioni dell’ANSI – Associazione Nazionale Sottufficiali Italiani e dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, dalle Associazioni “Maruggio e Dintorni Story” e da “Play your Place”.